lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img

LA POLITICA IN VETRINA: Partito democratico, lavori in corso!


Nella veste di ospite o abusivo involontario, ho recentemente assistito ad un incontro istituzionale presso la sede del Partito democratico che ha registrato anche la presenza di numerosi avventori, che abitualmente animano lo spazio antistante, grazie alle prelibatezze culinarie di Jhonathan e allo spettacolo musicale ivi pianificato.
Gli ospiti occasionali – anche questi in modo involontario – hanno seguito un fuori programma, allorquando la discussione dei temi “Istituzionali”, anche grazie alla prolissità di taluni interventi, è diventata più vivace, dove le voci si sovrapponevano, lasciando lo spazio agli oratori aventi una tonalità decisamente più forte e con baritono più prolungato.
Insomma, si è potuta definire una discussione alta, aperta e dove, senza diritto di voto, si è registrata la presenza più numerosa degli astanti che certamente avranno gradito.
Il giorno dopo, ho ricevuto numerose telefonate da parte di iscritti e simpatizzanti del Partito democratico di Mattinata, curiosi di conoscere i temi e le ragioni di tanta loquace animosità.
Ho avuto qualche difficoltà a rispondere, anzi dico meglio: ho tergiversato, mi sono astenuto!
L’occasione, come altre alle quali ho avuto la fortuna di assistere in passato – anche in altra sede e per le identiche ragioni ed Ordini del giorno – è e rimane la scaletta degli interventi e la modalità di svolgimento dei lavori, prima che il tutto sfoci nella solita caciara.
Orbene, se queste sono le premesse, a conclusione del recente Congresso del PD di Mattinata, urge assumere delle iniziative in grado di garantire il corretto svolgimento dei lavori, la prima delle quali, ricade nell’assoluta necessità di stendere un Regolamento di Circolo che allo stato sembra mancare..
Intanto, per il futuro se sarò ancora invitato o comunque ne avrò notizia, vi informerò dell’esito e conclusione dei lavori!
Intanto godiamoci l’estate 2016!

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

UE: Mali di stagione

Banca d’Italia: I mali di stagione della nostra generazione!

Banca d'Italia: I mali di stagione della nostra generazione!   1 Il futuro dell'economia europea tra rischi geopolitici e frammentazione globale https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/interventi-governatore/integov2024/Panetta_lectio_magistralis_23042024.pdf
Antifascisti in occulto

Italo Bocchino, Secolo d’Italia: “Non mi piego alla logica dei gruppettari”

Italo Bocchino, Secolo d’Italia: “Non mi piego alla logica dei gruppettari” Fonte: ripartelitalia.it “Sì, certo”, è antifascista, “ma non ho bisogno di dichiararlo. Perché non voglio farmi piegare alla logica gruppettara imposta dalla sinistra che decide...