spot_img

SUCCEDE IN ITALIA: La lettrice lamenta il ritardo di Mps nella consegna della liberatoria

SUCCEDE IN ITALIA: La lettrice lamenta il ritardo di Mps nella consegna della liberatoria

 

Tempo fa ho richiesto a Mps agenzia di Suzzara di Mantova, di concedermi un mutuo.

Poco dopo però ho richiesto  a Banca Intesa che mi ha detto che mi avrebbe fatto un tasso più basso, chiedendomi di portargli la liberatoria di Mps.

Mi sono recata in Mps e, anziché una liberatoria, mi hanno fatto una revoca. Specifico che la pratica era in istruttoria e il perito, ad esempio, non era nemmeno ancora uscito. La pratica in Mps era ferma a una prima fase anche perché la proprietaria della casa che avrei voluto comprare non aveva ancora pagato il riscatto per l’area di edilizia popolare (Pep) e ancora, quindi, non poteva vendermi la casa.

Ebbene, l’impiegato di Mps, dicendomi che quel documento di revoca era la liberatoria da portare a Banca Intesa, mi rasserenò rispetto ad un mio sospetto che quel documento su cui era scritto la parola “revoca” fosse altra cosa, non fosse il documento di liberatoria da me chiesto. Mi recai quindi in Banca Intesa, convinta di avere tra le mani la liberatoria di quest’ultima richiestami. Intesa ni fece notare che quel documento non andava affatto bene e che Mps doveva fornirmi una liberatoria.

Tornai quindi in Mps per richiedere spiegazioni e sollecitare liberatoria. La solita impiegata, mi disse che in Mps non avevano documenti con quella dicitura, ovvero “liberatoria” e che quel documento di revoca era quello giusto.

L’impiegata aggiunse che se Intesa non mi avesse concesso il mutuo, potevo tornare in Mps. Ad oggi non riesco ad accendere un mutuo con Intesa perché Mps agenzia di Suzzara non mi rilascia la liberatoria.

Ho scritto raccomandata, per e mail: Mps non mi ha mai risposto. Chiedo se sia possibile che Mps mi vieti, così comportandosi, di fare richiesta mutuo ad altre banche.

M.C. – via e-mail

RISPONDE BANCA MPS

Vi comunichiamo che la banca aveva già provveduto a predisporre la lettera richiesta, che è stata consegnata alla cliente il 31 gennaio.

Ci scusiamo con la signora M.C. per il ritardo.

DA PLUS24 DEL SOLE 24 ORE DEL 22 FEBBARIO 2020

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI

Ti potrebbero interessare anche: