sabato, Aprile 27, 2024
spot_img

Riciclaggio di denaro sporco & finanziamento del terrorismo: esempi pratici!

Riciclaggio di denaro sporco & finanziamento del terrorismo: esempi pratici!

 

Comprendere i fenomeni, l’operatività della clientela e fare una Segnalazione di Operazione Sospetta basata su elementi ragionevoli.   

 

1. Sei interessato a conoscere centinaia di esempi pratici realmente gestiti da Giovanni Falcone, quale Responsabile Aziendale Antiriciclaggio di un Gruppo bancario?

 

2. Vuoi capire come, quando e quali “alert” bisogna intercettare a cominciare dalle attività di copertura alla truffa alla Pubblica Amministrazione, dal Cambio taglio all’usura, da fenomeni di criminalità organizzata al riciclaggio da evasione fiscale, ai rapporti da e/o per i cd Paesi a rischio, dal Riciclaggio da Phishing alle false fatturazioni e  altro ancora?

 

3. Vengono descritti centinaia di fattispecie effettivamente accadute nei rapporti con la clientela, che possono ben aiutare l’operatore a capire quale atteggiamento assumere;

 

3. Allora contatta Giovanni Falcone – il responsabile del sito web www.antiriciclaggio.org – per seguire il Corso online già svolto oppure prenotarti per il prossimo o seguire le pubblicazioni della Rivista con l’abbonamento base a soli 5 euro al mese.

In alternativa, ti registri e puoi usufruire di tutti i servizi – accesso al sito, quesiti etc. – in forma assolutamente gratuita per 15 giorni!

 

======= 

 

          Quello che segue è il programma dell’ultimo appuntamento formativo:

https://www.giovannifalcone.it/1858/giornata_di_formazione_antiriciclaggio.html

 

             Sulla homepage del sito, puoi trovare tutti i video della formazione 2019 svolta in sei appuntamenti  consecutivi nel maggio e giugno u.s.

 

Contatti:

info@giovannifalcone.it – Tel.0884551353 – 3357693411

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Soccorso in mare

BREVE APPELLO DI NAVIGANTI ACCORATI AL CAPO DELLO STATO PER IL SOCCORSO IN MARE

BREVE APPELLO DI NAVIGANTI ACCORATI AL CAPO DELLO STATO PER IL SOCCORSO IN MARE MARCO FRANCESCO MOROSINI Fonte: glistatigenerali.it 21 Aprile 2024 12 famose personalità della marineria italiana, tra le quali il campione di vela Giovanni Soldini, l’Ammiraglio...
UE: Mali di stagione

Banca d’Italia: I mali di stagione della nostra generazione!

Banca d'Italia: I mali di stagione della nostra generazione!   1 Il futuro dell'economia europea tra rischi geopolitici e frammentazione globale https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/interventi-governatore/integov2024/Panetta_lectio_magistralis_23042024.pdf