Commissario sanità Regione Calabria: non so, non c’ero oppure dormivo!
Vicenda surreale “Sanità calabrese”: Saverio Cotticelli, ex generale dei Nas, nominato Commissario alla sanità calabrese fin dal dicembre 2018, con il compito di restituire un minimo di organizzazione e dignità al popolo calabrese in campo sanitario.
Appena pochi giorni addietro, l’incarico è stato rinnovato dal Governo G. & G. – Governo Giuseppi & Giggino – ma non sapeva di doversi occupare, fra l’altro, anche della emergenza Covid-19.
Lo ha saputo durante una intervista in un programma televisivo, in diretta su Titolo V, rileggendosi la lettera d’incarico ricevuta a giugno scorso.
Infatti, in diretta televisiva il l’ex Generale ha riferito di non aver mai avuto l’incarico di occuparsi di Covid-19.
Questo signore, ex generale dei carabinieri, esperto di salute pubblica, insieme al Commissario Arcuri, il supercommissario di Governo per combattere la pandemia sanitaria su scala nazionale, rappresenta la nostra coppia d’attacco all’emergenza.
Parlo del supercommissario che, insieme alla Ministra all’istruzione Azzolina, ha dedicato l’intera estate appena trascorsa alla ricerca dei “banchi a rotelle” per una scuola che è stata appena chiusa.
Con queste premesse, con questi fuori classe, faccio onestamente fatica a commentare l’operato di una squadra di Governo di tal fatta e mi rifaccio al consiglio del mio amico medico di famiglia che, in caso di sintomi da Covid mi ha dato un consiglio: fai una preghiera a Padre Pio: preghiamo insieme.
Amen!