sabato, Maggio 4, 2024
spot_img

L’economia è il nostro destino

L’economia è il nostro destino

 

“L’ECONOMIA E’ IL NOSTRO DESTINO” Questa è è una frase pronunciata dal grande industriale e intellettuale tedesco Walther Rathenau in occasione di un famoso discorso tenuto a Monaco il 28 settembre 1921.

 

Se ciò è vero, come purtroppo sembra vero, soprattutto alla luce della grave crisi finanziaria che ha colpito le tante economie nazionali su scala planetaria, ne consegue che le decisioni politiche e programmatiche necessarie ad uno sviluppo socio economico devono sempre basarsi su calcoli di natura economica.

Ho riportato questa frase, per ricordare, a coloro che dicono che il “Denaro non rende felici” ma è indispensabile per sopravvivere, oltre che assicurare quella libertà e uguaglianza fra tutte le categorie di cittadini.

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Mimmo Lucano: La Cassazione assolve

Mimmo Lucano: Un dramma umano felicemente risolto

Mimmo Lucano: Un dramma umano felicemente risolto Nessuno può essere condannato ad una pena detentiva (reclusione), ipotizzando una condotta delittuosa quando manca la "coscienza e la volontà" di perseguire un disegno criminoso, per un proprio...
Rapporto continuativo e documento identità scaduto

Rapporto continuativo: Basta il codice fiscale!

Rapporto continuativo: Basta il codice fiscale! Il tema di cui voglio parlare oggi riguarda la inibizione ad operare a quella clientela – persona fisica o giuridica – in presenza di un documento di riconoscimento scaduto di validità. Sto...