domenica, Aprile 28, 2024
spot_img

Piazza pulita: L’informazione, la prima vittima dell’intelligenza artificiale

Piazza pulita: L’informazione, la prima vittima dell’intelligenza artificiale

L’altra sera, come ogni giovedì, ho assistito alla puntata in diretta di “Piazza pulita” condotta dal bravo giornalista Corrado Formigli.

Il tema principale della serata è stato ovviamente il brutale assassinio di Giulia Cecchettin ad opera del suo ex fidanzato.

In un quadro più ampio della discussione, riguardante le responsabilità comuni della nostra società, nel crescere una generazione incapace di controllare i propri istinti che spesso si manifestano in modo violento con dei femminicidi.

E’ stata questa l’oocasione in cui il conduttore, ha fatto un accenno alla vicenda boccaccesca di Andrea Giambruno – ex compagno di vita della nostra Premier – nel mentre cercava di postare la foto della Meloni raffigurante della sua famiglia ‘matriarcale’.

A questo punto, grazie alla “Intelligenza artificiale” è intervenuto un blackout mandando in tilt l’audio e video della trasmissione.

Per un attino ho pensato di vivere quello che si raccontava nella Stasi, quale principale organizzazione di sicurezza e spionaggio della Repubblica Democratica Tedesca (RDT o Germania Est), prima della caduta del Muro di Berlino del 1989.

Siamo sulla strada giusta, la nostra libertà sta correndo qualche rischio?

Qualcuno, di quelli che pensano, di quelli che stanno a Roma, risponda, ci dica quaalcosa.

Dettagli della nostra epoca!

Sono un ottimista preoccupato!

====

Piazzapulita, Formigli cita Giambruno e lo studio va in blackout: “Non era mai successo in 12 anni” – VIDEO

Durante la puntata dedicata ai femminicidi e all’assassinio di Giulia Cecchettin, si è parlato anche di politica e quindi della polemica tra Giorgia Meloni e Lilli Gruber

24 Novembre 2023

Formigli cita Giambruno e in pochi secondi cala un black out in diretta a Piazzapulita. Durante la puntata dedicata ai femminicidi e all’assassinio di Giulia Cecchettin, si è parlato anche di politica e quindi della polemica tra Giorgia Meloni e Lilli Gruber. Proprio mentre il conduttore stava mostrando la foto postata dalla premier raffigurante la sua famiglia ‘matriarcale’, l’impianto elettrico è letteralmente saltato (curiosamente al pronunciamento del nome di Andrea Giambruno), causando lo spegnimento dei microfoni in studio e di tutte le luci.

Formigli cita Giambruno e in pochi secondi cala un black out in diretta a Piazzapulita. Mentre il conduttore stava mostrando la foto postata dalla premier raffigurante la sua famiglia ‘matriarcale’, l’impianto elettrico è letteralmente saltatoL’unica voce udibile a casa è rimasta per qualche istante quella di Paolo Crepet, che era in collegamento: “È andato via l’audio, che è successo?”, si è domandato il sociologo, comprensibilmente confuso. In soccorso è arrivata ben presto la pubblicità. Formigli è riapparso in video cinque minuti dopo, col sorriso stampato in faccia: “State tranquilli, stiamo tutti bene, non è successo niente. C’è stato un problema tecnico di blackout non appena abbiamo mostrato la foto della famiglia Meloni e citato Giambruno. Non c’è nessuna correlazione. È sicuramente una casualità, ma non era mai successo in dodici anni. È successo stasera, sentiamo qualche forza negativa su di noi, ma ce ne libereremo”.

Ti potrebbero interessare anche

1 commento

  1. Siamo sulla strada giusta, la nostra libertà sta correndo qualche rischio?

    Qualcuno, di quelli che pensano, di quelli che stanno a Roma, risponda, ci dica quaalcosa.

    Dettagli della nostra epoca!

    Sono un ottimista preoccupato!

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Frode fiscale: Arrestato

Gira con una Lamborghini e froda il fisco, arrestato

Gira con una Lamborghini e froda il fisco, arrestato Fonte: Ansa.it (ANSA) - MILANO, 26 APR - C'è anche una Lamborghini Aventador - che nuova costa più di 300mila euro - tra i beni sequestrati dalla...
6° Direttiva UE antiriciclaggio

Pacchetto antiriciclaggio: la nuova normativa approvata dal Parlamento UE

Pacchetto antiriciclaggio: la nuova normativa approvata dal Parlamento UE 29 Marzo 2023 Fonte: Diritto bancario Il Parlamento europeo ha approvato un pacchetto di norme più severe per colmare le lacune esistenti in materia antiriciclaggio (normativa antiriciclaggio), e di lotta al finanziamento...