martedì, Maggio 7, 2024
spot_img

Formazione Antiriciclaggio

LA FORMAZIONE ANTIRICICLAGGIO E’ OBBLIGATORIA PER TUTTI I DIPENDENTI!

Il D.lgs. 231/07, così come modificato dalla legge di recepimento della IV Direttiva Antiriciclaggio (D.lgs. 90/17), impone agli Intermediari Finanziari, ai Professionisti e alle altre categorie di destinatari della normativa antiriciclaggio, di pianificare corsi antiriciclaggio periodici per tutti i propri dipendenti e i collaboratori.

In particolare la nuova formulazione dell’art. 16 del D.lgs. 231/07 obbliga i destinatari della normativa antiriciclaggio ad adottare misure di adeguata Formazione Antiriciclaggio del proprio personale, che prevedano corsi antiriciclaggio specifici per tutti i soggetti che ricoprono il ruolo di Responsabile Antiriciclaggio e di Incaricato Antiriciclaggio.

Il Piano di Formazione Antiriciclaggio deve prevedere lo svolgimento di un Corso Antiriciclaggio su base periodica annuale con un programma finalizzato alla corretta applicazione della legge antiriciclaggio, al riconoscimento di operazioni connesse al riciclaggio o al finanziamento del terrorismo e alla conoscenza e al rispetto delle procedure antiriciclaggio adottate.

La Falcone Consulting srl ha sviluppato un programma di Corsi Antiriciclaggio Certificati, da realizzare direttamente presso la sede della tua azienda o da frequentare in modalità e-learning, che ti permette di adempiere agli obblighi di Formazione Antiriciclaggio in maniera semplice e veloce!

Ogni Corso Antiriciclaggio con La Falcone Consulting srl è personalizzato e Certificato e comprende un servizio di tutoraggio e assistenza giuridica e normativa antiriciclaggio per supportare il tuo personale nello svolgimento quotidiano degli adempimenti antiriciclaggio.

Facendo frequentare a tutti i tuoi dipendenti e collaboratori un Corso Antiriciclaggio con La Falcone Consulting srl, in caso di controlli da parte della Guardia di Finanza o della UIF, sarai in grado di dimostrare di aver correttamente adempiuto agli obblighi di formazione antiriciclaggio imposti dal D.lgs. 231/07.

La mancata Formazione Antiriciclaggio è considerata una violazione della legge antiriciclaggio, che contribuisce alla determinazione delle Sanzioni Penali e delle Sanzioni Amministrative.

METTITI IN REGOLA CON LA NORMATIVA ANTIRICICLAGGIO

Fai frequentare subito un Corso Antiriciclaggio a tutti i tuoi dipendenti e collaboratori

Ti potrebbero interessare anche

  1. Seguire la “formazione” significa costruire le basi per non sbagliare, ovvero ridurre significativamente il rischio di errore. Significa poter comprendere la natura di un alert nel campo della evasione e frode fiscale, della corruzione, degli appalti pubblici, nella infiltrazione della criminalità organizzata, nella vita delle cartiere e altro ancora – https://www.giovannifalcone.it/elenco-formazione/
    Significa poter svolgere con maggiore serenità il proprio lavoro!

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Sequestro beni oligarca russo

Beni russi, sequestri a 2 mld

Beni russi, sequestri a 2 mld Sequestrati agli oligarchi russi beni per 2 miliardi di euro. A tanto ammonta il valore dei beni congelati finora dalla Guardia di finanza a soggetti inseriti nelle liste Ue,...
Le Europee di Sgarbi

SE LA MELONI CANDIDA SGARBI, NONOSTANTE “IL FATTO QUOTIDIANO” E “REPORT”

SE LA MELONI CANDIDA SGARBI, NONOSTANTE “IL FATTO QUOTIDIANO” E “REPORT” BIAGIO RICCIO: 5 Maggio 2024 Fonte: glistatigenerali.it Se fossero stati vivi Berlusconi o Cossiga, Vittorio Sgarbi avrebbe avuto più protezione. E’ un senza partito, un alieno nel panorama politico e non...