lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img

SCONTRI IN UFFICIO PER DIFFICOLTA’ CARATTERIALI? Non è mobbing

Non è mobbing il clima di conflitto e di scontro che capi e colleghi instaurano nei confronti di un lavoratore che ha difficoltà caratteriali.
A rendere ancora più difficile la possibilità di ottenere un risarcimento per mobbing è la Corte di cassazione con una sentenza depositata oggi (21 aprile 2009) dalla sezione lavoro.
Condividendo le ragioni della Corte d’Appello di Milano, che aveva negato l’esistenza delle vessazioni, la Suprema corte spiegato che pur “esistendo un clima di conflitto che si era determinato all’interno dell’azienda nei vari reparti in cui la lavoratrice aveva operato”, ciò andava ridimensionato soprattutto per via delle “responsabilità legate a problemi caratteriali della signora”.

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

UE: Mali di stagione

Banca d’Italia: I mali di stagione della nostra generazione!

Banca d'Italia: I mali di stagione della nostra generazione!   1 Il futuro dell'economia europea tra rischi geopolitici e frammentazione globale https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/interventi-governatore/integov2024/Panetta_lectio_magistralis_23042024.pdf
Banca d'Italia: Centrale Rischi

Banca d’Italia: Raccolta dati Centrale Rischi

Banca d'Italia: Raccolta dati Centrale Rischi 1 Nuova Centrale dei rischi, workshop 22 aprile 2024 https://www.bancaditalia.it/statistiche/raccolta-dati/centrale-rischi/doc-tecnica-cr/Novita_Centrale_dei_rischi_22_aprile_2024.pdf