giovedì, Maggio 2, 2024
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SUCCEDE IN ITALIA: Generali Italia, la lentezza dipende dal nuovo fondo

Vi scrivo per informarvi sul
ritardo subito nel trasferimento della mia posizione di previdenza
complementare. Al momento in cui vi scrivo, Generali non ha ancora eseguito il
trasferimento della mia posizione individuale a favore di altro intermediario,
da me richiesta e sollecitata (nonostante siano trascorsi oltre 10 mesi)
tantomeno è pervenuta alcuna risposta inerente al sollecito del trasferimento
della posizione presentata nei seguenti
termini: una prima richiesta di trasferimento in data 9 ottobre 2014; un primo
sollecito il 18 novembre 2014; un secondo sollecito il 20 maggio 2015.

Allego per vostra opportuna
conoscenza copia delle richieste di trasferimento e copia della corrispondenza
inviata.

Elena GrassiSarteano
(Siena)

RISPONDE GENERALI
ITALIA

La
Compagnia fa sapere di aver eseguito, il 27 novembre 2014, l’operazione di
trasferimento della posizione previdenziale richiesta dalla Signora Grassi il 9
ottobre 2014.

Le
verifiche effettuate ci confermano che il bonifico verso il Fondo cessionario è
andato a buon fine, con data valuta 16 dicembre 2014 e, per completezza,
abbiamo provveduto nuovamente a fornire, sia al fondo che alla cliente, la
documentazione di dettaglio.

Consigliamo,
quindi, alla cliente di rivolgersi al fondo cessionario per avere conferma
della chiusura della pratica e di segnalarci eventuali ulteriori necessità di
chiarimento.

DAL”PLUS24” DEL “IL SOLE 24 ORE” DEL 21 NOVEMBRE 2015

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