LA POLITICA IN VETRINA: Mattinata, tra passato, presente e futuro!

1 min di lettura
Print Friendly, PDF & Email

Qualche anno addietro, tornato dopo circa quarant’anni ebbi modo di scrivere un articolo nel tentativo di sintetizzare i problemi più evidenti vissuti dalla comunità di Mattinata –

http://www.giovannifalcone.it/…/mattinata_vista_da_vicino_…

Al primo posto, sull’onda emotiva di un gravissimo incidente stradale parlai della Galleria di Monte Saraceno evidenziando la sostanziale assenza di illuminazione, mancanza di sistemi di aereazione – antincendio e semaforici – controllo elettronico della velocità, manto stradale fatiscente e altro ancora.

In quel periodo, almeno a livello psicologico, avvertivo la necessità di fare testamento ogni qual volta programmavo di attraversare la Galleria di Monte Saraceno!

Da quella data, malgrado le promesse di investimenti pubblici (all’epoca si parlava di cinque milioni di euro) e gli otto anni trascorsi, non solo non è stato fatto niente ma la situazione è addirittura peggiorata.

Recentemente, in occasione dell’installazione della rete a “fibra ottica”, laddove la Galleria anzidetta è stata chiusa per un periodo abbastanza lungo, come un carissimo amico mi faceva notare, qualche lavoro di manutenzione si poteva pure fare.

Così non è stato!

Capisco che non la pensiamo tutti allo stesso modo ma mi chiedo: qual è il compito della politica sul territorio???

giovannifalcone

GIOVANNI FALCONE
CONSULENTE D’IMPRESA
"ESPERTO ANTIRICICLAGGIO”

Post precendente

ACQUISTO IMMOBILE: Comprare casa ai figli, rischi e suggerimenti

Prossimo post

LA POLITICA IN VETRINA: Faccendiere & immondizia!

Ultimi per