venerdì, Maggio 3, 2024
spot_img

“NON VENDETE LI BESTIA”

“”Io qui sotto scritta Filuccia Aloè nata in Cimitile dichiara di essere proprietaria di un pezzetto di terreno sito nel comune di Montella inomenato Bellavista confinante con eredi Giova, erede Duilio, e strada pubbica[1].

Di questo pezzetto di terreno faccio il terzo a mio figlio Pietro che si lo debba distaccare sempre dalla strada pubbica e andare giù, cioè da sopra fino dove arriva il terzo di questo fonto. La rimanenza fanno un po’ apperuno[2] tutti li altri miei figli mascoli e femmine che sono 11.

Mi raccomando a tutti, non ventete li bestia. Ci hanno assistito la vita come cristiani. E custovite[3] bene lo ciuccio[4] che una volta vi scappa senza ritornare più come fece vostro padre.””


[1] Pubblica

[2] Ciò che resta va diviso un po’ per ciascuno

[3] Custodite

[4] L’asino

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Russia: Dominare il mondo

Non solo Ucraina, ecco come la Russia trama per sovvertire l’ordine globale

Non solo Ucraina, ecco come la Russia trama per sovvertire l’ordine globale Secondo un documento riservato, la Russia sta elaborando piani per sfruttare la guerra in Ucraina così da creare un ordine globale libero da...
La corruzione: Una nuova stagione della politica

Tangentopoli forever? Quando si processa anche l’establishment intellettual-giornalistico?

Tangentopoli forever? Quando si processa anche l’establishment intellettual-giornalistico? Se dopo 30 anni spunta una Tangentopoli al giorno, bisogna farsi delle domande. Il corsivo di Francesco Cundari 20 Aprile 2024 07:38 Fonte: Startmag.it   I giornali offrono anche oggi un’ampia...