giovedì, Maggio 2, 2024
spot_img

VOGLIO STARE IN MEZZO

“”Trovandomi momentaneamente sano di corpo e di mente, approfitto per disporre dei miei beni nel caso dovessi morire come chiunque altro.

Formo perciò questo testamento del quale restano revocati tutti gli anteriori.

Istituisco mio erede universale legando a suo favore alcunché la mia governante Giovannina Della Pietra fu Ciriaco e fu Antonia, entrambi Della Pietra, dalla quale ricevo assistenza come di fatto mi assiste. Voglio ricordare ai miei figli quanto disse loro la mamma prima di morire: “non vi lascio nulla, vi lascio l’educazione”. E nulla sia. Siate quindi educati. Faccio mio questo pensiero nella speranza che anche le mie nuore e i miei nipoti cercheranno di metterlo in pratica tutti i giorni. E la prima educazione è non impugnarmi il testamento.

Questa è la mia volontà che desidero sia rispettata dall’erede universale che deve consentire il seppellimento di tutti i miei cari discendenti e ascendenti nella mia bella cappella di famiglia.

A questo proposito, per certi miei progetti, dispongo che il sarcofomo[1] sotto la mia bara posta sotto a quella di mia moglie, deve essere usato solo dal cadavere di Giovannina e da nessun altro. Ossia, voglio stare in mezzo.

Se non muoio e sto meglio, può essere che faccio un altro testamento e per questo metto in riserva il diritto. Resta perciò inteso che vale sempre il testamento più posteriore e se desidero posso cambiare sarcofoma.””

 


[1] Sarcofago

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Corruzione: Arresti a Monza

Tangenti su una variante urbanistica a Monza: 9 arresti per corruzione in Brianza, sequestrato...

Tangenti su una variante urbanistica a Monza: 9 arresti per corruzione in Brianza, sequestrato un milione di euro Otto imprenditori e un funzionario comunale sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura di...
Russia: Dominare il mondo

Non solo Ucraina, ecco come la Russia trama per sovvertire l’ordine globale

Non solo Ucraina, ecco come la Russia trama per sovvertire l’ordine globale Secondo un documento riservato, la Russia sta elaborando piani per sfruttare la guerra in Ucraina così da creare un ordine globale libero da...