lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img

CONDOMINIO: Amministratore revocabile per omessa convocazione

L’amministratore condominiale non ha ancora convocato l’assemblea  ordinaria relativa all’anno 2016. poiché gode del consenso di quasi tutti i condòmini, intende convocarla dopo il periodo feriale, violando in questo modo quanto stabilisce la riforma del condominio.

Poiché non sono d’accordo su questo rinvio, come non ero d’accordo sui ripetuti rinvii annuali che venivano fatti quando non era ancora in vigore la riforma del condominio, chiedo se questo ritardo può costituire valido motivo di richiesta di revoca dell’amministratore e, in caso di risposta affermativa, qual è la via da seguire.

Chiedo, soprattutto, se è necessario l’intervento di un legale, perché tale spesa mi risulterebbe difficile da sostenere.

  1. F. – VICENZA

R I S P O S T A

La mancata convocazione dell’assemblea per approvare il rendiconto annuale costituisce una grave irregolarità dell’amministratore, che può comportare la sua revoca. Questa dev’essere deliberata dall’assemblea o, in difetto, va richiesta giudizialmente dal condomino interessato. Per quest’ultimo contenzioso è necessaria l’assistenza di un legale.

DAL  “IL SOLE 24 ORE”  DEL  17  LUGLIO  2017

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Banca d'Italia: Centrale Rischi

Banca d’Italia: Raccolta dati Centrale Rischi

Banca d'Italia: Raccolta dati Centrale Rischi 1 Nuova Centrale dei rischi, workshop 22 aprile 2024 https://www.bancaditalia.it/statistiche/raccolta-dati/centrale-rischi/doc-tecnica-cr/Novita_Centrale_dei_rischi_22_aprile_2024.pdf
UE: Si cambia!

Ecco la sfida della capacità fiscale europea | L’analisi di Marcello Messori

Ecco la sfida della capacità fiscale europea | L’analisi di Marcello Messori Fonte: ripartelitalia.it   Il Rapporto di Enrico Letta e le anticipazioni relative a quello di Mario Draghi sottolineano che, nei prossimi anni, l’Unione europea (Ue)...