lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img

Edicola: Il quotidiano che non c’è!

Edicola: Il quotidiano che non c’è!
Durante la recente pandemia sanitaria che ancora rappresenta una minaccia per le nostre comunità, abbiamo attraversato diversi lockdown, con la chiusura di tante attività economiche, provocando danni irreversibili all’economia nazionale.
Durante queste restrizioni, si poteva uscire di casa unicamente per esigenze di sopravvivenza, come lavoro o salute, muniti di apposita autocerificazione per eventuali controlli di polizia.
In questo calendario della disperazione non mi è mai mancata la possibilità di ritirare il mio giornale preferito – Sole 24 Ore – dall’edicola della nostra comunità di Filippo Mantuano, allocata al centro di Mattinata.
Ho voluto ricordare la circostanza per sottolineare l’importanza della informazione per la nostra civile convivenza che neanche l’emergenza sanitaria ha pensato di cancellare.
Chiusura domenicale
Non è la prima volta che succede, ma anche oggi, con la quasi abituale chiusura domenicale dell’unica edicola disponibile, ho tentato di reperire la mia quota di “informazione” presso il Bar dell’Agip, naturale sostituto per questo genere di appuntamento.
Purtroppo, il citato bar, particolarmente attivo per servire la clientela, non ha potuto assicurare il citato servizio. Alla mia richiesta infatti, l’addetta alla cassa mi ha riferito che per i giornali dobbiamo aspettare l’estate prossima.
Conclusioni
Che Mattinata sia un paese per caso lo abbiamo detto tante volte in passato.
Oggi, possiamo auspicare un intervento dei nostri amati amministratori pubblici per risolvere l’arcano?
Io e forse molti altri ci speriamo!

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Antiriciclaggio: 6° Direttiva europea

Adottate le nuove regole dell’UE per combattere il riciclaggio di denaro

Adottate le nuove regole dell'UE per combattere il riciclaggio di denaro Fonte: Parlamento Europeo Autorità, giornalisti e società civile potranno accedere a nuovi registri e fonti di informazione Limite UE per i pagamenti in contanti...
Banca d'Italia: Centrale Rischi

Banca d’Italia: Raccolta dati Centrale Rischi

Banca d'Italia: Raccolta dati Centrale Rischi 1 Nuova Centrale dei rischi, workshop 22 aprile 2024 https://www.bancaditalia.it/statistiche/raccolta-dati/centrale-rischi/doc-tecnica-cr/Novita_Centrale_dei_rischi_22_aprile_2024.pdf