sabato, Maggio 4, 2024
spot_img

LA POLITICA IN VETRINA: Terrorismo di matrice islamica, è guerra!



Nel mentre si susseguono gli attacchi terroristici che ha registrato la decapitazione di un parroco si comprende che, a parte le chiacchiere, con la Prevenzione siamo a zero.
Quando si ha notizia, come in questo caso di personaggi di tal fatta, bisogna sapere tutto in tempo utile e comunque prima che queste tragedie avvengono: frequentazioni, attività ufficiale e ufficiosa, intercettazioni continue – soprattutto quelle ambientali – arrivando addirittura a sapere quante volte al giorno si recano al bagno.
Prevenzione significa questo.
SVEGLIA!!!

Fonte: ansa.it
BUONA LETTURA

Terrorismo, assalto in chiesa a Rouen, sgozzato il prete. La fedeltà dei terroristi all\’Isis in un video
Anche il secondo killer era schedato

I due killer di padre Jacques Hamel in Francia compaiono in un video in cui promettono fedeltà all\’Isis. Il video è stato realizzato dall\’agenzia di stampa del \’Califfato\’, Amaq. Lo riferisce la Bbc. I due parlano in arabo riferendosi ad Abu Bakr al-Baghdadi, uno di loro tiene in mano un laptop che mostra la bandiera nera dell\’Isis. Sarebbe un ventenne anch\’esso schedato dalle autorità francesi con la lettera \’S\’ delle persone a rischio radicalizzazione il secondo uomo responsabile dell\’attentato di ieri nella chiesa di Saint-Etienne-de-Rouvay, nei pressi di Rouen, in Normandia.
E\’ stato formalmente identificato il secondo assalitore jihadista della chiesa di Saint-Etienne-de-Rouvray. Fonti giudiziarie citate da BFM-TV confermano l\’identità di Abdel Malik B, 19 anni, di Aix-Les-Bains, in Savoia. Schedato con la lettera \’\’S\’\’ delle persone radicalizzate a rischio di passare all\’azione era ricercato da cinque giorni dalla polizia.
C\’è la mano dell\’Isis dietro all\’orrore andato in scena vicino a Rouen in Francia: a confermarlo il presidente francese Francois Hollande e anche Daesh ha rivendicato l\’attentato. Due uomini armati di coltelli hanno fatto irruzione durante la messa in una chiesa di Saint-Etienne-du Rouvray al grido di \’Daesh\’ e \’Allah Akbar\’ ed hanno ucciso il parroco – sgozzandolo – dopo averlo preso in ostaggio insieme a due suore e due fedeli. A dare l\’allarme è stata un\’altra suora, che è riuscita a scappare. Uno dei due assalitori era in libertà vigilata. Lo stato islamico ha rivendicato l\’attacco affermando che è stato compiuto da due \’soldati\’ del gruppo. I due terroristi erano francesi. Una persona è stata fermata. Nella chiesa è stato ritrovato dell\’esplosivo e un\’arma finta.
Video Isis, killer giurano fedeltà a Baghdadi – I due killer di padre Jacques Hamel in Francia compaiono in un video in cui promettono fedeltà all\’Isis. Il video è stato realizzato dall\’agenzia di stampa del \’Califfato\’, Amaq. Lo riferisce la Bbc. I due parlano in arabo riferendosi ad Abu Bakr al-Baghdadi, uno di loro tiene in mano un laptop che mostra la bandiera nera dell\’Isis.
IL PUNTO AUDIO DELL\’INVIATA
Il racconto di una suora che assistito all\’omicidio: il prete sgozzato è stato costretto a “inginocchiarsi” prima di essere sgozzato. “Si voleva difendere”, ha detto ancora la religiosa.
Uno dei due assalitori aveva scontato un anno di prigione ed era stato liberato il 22 marzo: è quanto riferiscono fonti giudiziarie citate da I-Télé. Nel 2015 cercò di arruolarsi nella jihad in Siria ma venne bloccato alla frontiera turca. All\’uscita di prigione, il 22 marzo, era stato posto in libertà vigilata con il braccialetto elettronico. Poteva uscire di casa ogni giorni dalle 8:30 alle 12:30.
Isis: Europol, centinaia potenziali terroristi in Ue (VAI)
Il presidente francese Francois Hollande è andato sul posto insieme al ministro dell\’Interno, Bernard Cazeneuve. Hollande è nato a Rouen, a una decina di chilometri dal luogo in cui è avvenuto l\’orrore. Un attentato terroristico perpetrato da due individui che hanno agito “in nome dell\’Isis”: lo ha detto il presidente francese, Francois Hollande, condannando l\'”ignobile” assalto alla chiesa nei pressi di Rouen.
Si allunga la scia di sangue in Europa (LEGGI)
Il premier francese, Manuel Valls, in un messaggio su Twitter, esprime “orrore di fronte al barbaro attacco nella chiesa di Seine-Maritime. La Francia intera e tutti i cattolici sono stati colpiti. Faremo blocco”.

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Garante per la privacy

Tecnologie emergenti e antiriciclaggio tra i temi della Spring Conference a Riga

Tecnologie emergenti e antiriciclaggio tra i temi della Spring Conference a Riga Fonte: ufficiostampagaranteprivacy@gpdp.it Sarà Riga, capitale della Lettonia, a ospitare dal 14 al 16 maggio 2024 la trentaduesima edizione della “Spring Conference”, l’annuale appuntamento di...
Corruzione: Arresti a Monza

Tangenti su una variante urbanistica a Monza: 9 arresti per corruzione in Brianza, sequestrato...

Tangenti su una variante urbanistica a Monza: 9 arresti per corruzione in Brianza, sequestrato un milione di euro Otto imprenditori e un funzionario comunale sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura di...