sabato, Aprile 27, 2024
spot_img

Newsletter settimanale dal 10 al 16 di ottobre 2022

Newsletter settimanale dal 10 al 16 di ottobre 2022

Antiriciclaggio

OFFERTA: Sito in prova (gratis)

8 Maggio 2022

OFFERTA: Sito in prova Per ogni utile approfondimento, attraverso la sola registrazione al sito https://www.giovannifalcone.it, si ha la possibilità di…

 

===========

Il miglior dispositivo di contrasto al malaffare: Fare chiacchiere!

15 Ottobre 2022

Il miglior dispositivo di contrasto al malaffare: Fare chiacchiere! Non passa giorno senza assistere a convegni, incontri di studio, protocolli…

 

FINANZIAMENTO SOCI & RICICLAGGIO: L’importanza della provenienza della provvista

15 Ottobre 2022

FINANZIAMENTO SOCI & RICICLAGGIO: L’importanza della provenienza della provvista   La sentenza che segue, ci ricorda di valutare sempre con…

COOP & PRESTITO SOCIALE: Obblighi antiriciclaggio!

15 Ottobre 2022

COOP & PRESTITO SOCIALE: Obblighi antiriciclaggio! Gentile dr. Falcone, quando un soggetto apre un libretto presso una coop, quali sono…

ANAGRAFE CLIENTELA & ANTIRICICLAGGIO: Censimento anagrafico e attribuzione Codice SAE

15 Ottobre 2022

ANAGRAFE CLIENTELA & ANTIRICICLAGGIO: Censimento anagrafico e attribuzione Codice SAE   Molti clienti della nostra banca, sono stati censiti da…

CTU: Escluso dall’Adeguata verifica

15 Ottobre 2022

CTU: Escluso dall’Adeguata verifica HO DEGLI INCARICHI DI PERIZIE ECONOMETRICHE PER LA VERIFICA USURA BANCARIA DI C.C., MUTUI, LEASING. BISOGNA…

Antiriciclaggio: Dichiarazioni del cliente!

15 Ottobre 2022

Antiriciclaggio: Dichiarazioni del cliente! Buonasera dr. Falcone. Dichiarazione del cliente di cui al modulo allegato alle linee guida del CNDEC….

Supervisione e Normativa Antiriciclaggio

14 Ottobre 2022

Supervisione e Normativa Antiriciclaggio   In attuazione del decreto legislativo, la Banca d’Italia ha emanato una serie di disposizioni secondarie,…

Sos: Un caso pratico!

14 Ottobre 2022

Sos: Un caso pratico! Un cliente ben conosciuto e stimato da anni presso la nostra banca, lavoratore dipendente e privato…

Sos: Nessuna indagine, segnalazione archiviata?

13 Ottobre 2022

Sos: Nessuna indagine, segnalazione archiviata? Egregio Dr. Falcone, sono trascorsi tre anni dalla data di inoltro di una Segnalazione di…

Antiriciclaggio: Adeguata verifica soggetti non residenti e privi di Codice fiscale

13 Ottobre 2022

Antiriciclaggio: Adeguata verifica soggetti non residenti e privi di Codice fiscale   Come fare per richiedere l’attribuzione del CF in…

EVASIONE FISCALE & RICICLAGGIO: Quesiti, riflessioni e adempimenti obbligatori

12 Ottobre 2022

EVASIONE FISCALE & RICICLAGGIO: Quesiti, riflessioni e adempimenti obbligatori   Gli articoli che seguono, risalenti negli anni, hanno riguardato sempre…

Il Titolare effettivo nelle società di persone: Chi mette i soldi comanda!

11 Ottobre 2022

Il Titolare effettivo nelle società di persone: Chi mette i soldi comanda!   Sull’argomento, anche nel recente periodo ne ho…

Quaderni dell’antiriciclaggio dell’Unità di Informazione Finanziaria: 1° semestre 2022 – Quadro statistico

11 Ottobre 2022

Quaderni dell’antiriciclaggio dell’Unità di Informazione Finanziaria: 1° semestre 2022 – Quadro statistico   Ormai è una carta periodica “semestrale”, in…

Newsletter settimanale dal 3 al 9 di ottobre 2022

10 Ottobre 2022

Newsletter settimanale dal 3 al 9 di ottobre 2022 Antiriciclaggio OFFERTA: Sito in prova (gratis) 8 Maggio 2022 OFFERTA: Sito…

EVASIONE FISCALE

VERIFICA FISCALE: E’ l’ufficio a scegliere chi controllare13 Ottobre 2022

VERIFICA FISCALE: E’ l’ufficio a scegliere chi controllare   Ritengo che il controllo che hanno iniziato nei confronti della mia…

VARIE

Bankit: Statistiche

15 Ottobre 2022

Bankit: Statistiche 1. F.A.Q. Supervisory Benchmarking Portfolio [pdf, 564.1 KB] Segnalazioni armonizzate di Vigilanza e di Risoluzione (DPM/XBRL) https://www.bancaditalia.it/statistiche/raccolta-dati/segnalazioni/eba-its/FAQ_Supervisory_Benchmarking_Portfolio.pdf?pk_campaign=EmailAlertBdi&pk_kwd=it

Stipendio pagato in contanti: cosa rischia il datore di lavoro secondo l’INL

14 Ottobre 2022

Stipendio pagato in contanti: cosa rischia il datore di lavoro secondo l’INL L’ispettorato nazionale del lavoro ha fatto chiarezza sulle…

LA POLITICA IN VETRINA

=======

 

Riservato agli amanti della culinaria e del gusto: 

https://www.giovannifalcone.it/cofanetto-eccellenze…/

 

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Frode fiscale: Arrestato

Gira con una Lamborghini e froda il fisco, arrestato

Gira con una Lamborghini e froda il fisco, arrestato Fonte: Ansa.it (ANSA) - MILANO, 26 APR - C'è anche una Lamborghini Aventador - che nuova costa più di 300mila euro - tra i beni sequestrati dalla...
Evasione fiscale: Aumentano i controlli!

Evasione fiscale, scatta l’allarme. Nuovi controlli in arrivo

Evasione fiscale, scatta l’allarme. Nuovi controlli in arrivo Nadia Pascale Fonte: Money.it 20 Aprile 2024 - 09:58 Pugno duro contro l’evasione fiscale, il Governo nel decreto Accertamento prevede l’uso dell’intelligenza artificiale per determinare il rischio fiscale e prevenire...