lunedì, Aprile 29, 2024
spot_img

Newsletter settimanale dal 12 al 18 settembre 2022

Newsletter settimanale dal 12 al 18 settembre 2022

Antiriciclaggio

OFFERTA: Sito in prova

8 Maggio 2022

OFFERTA: Sito in prova Per ogni utile approfondimento, attraverso la sola registrazione al sito https://www.giovannifalcone.it, si ha la possibilità di…

 

===========

Formazione antiriciclaggio 2022

18 Settembre 2022

Formazione antiriciclaggio 2022 La giornata di oggi (sabato 17 settembre 2022), dedicata all’Iter della Segnalazione di operazione sospetta e i…

ANTIRICICLAGGIO: La prestazione gratuita non esime dalla verifica

18 Settembre 2022

ANTIRICICLAGGIO: La prestazione gratuita non esime dalla verifica   Nel caso in cui un ragioniere commercialista aggiorni i libri contabili…

L’autoriciclaggio nelle frodi carosello: La Cassazione conferma!

18 Settembre 2022

L’autoriciclaggio nelle frodi carosello: La Cassazione conferma!     Con l’ordinanza impugnata il Tribunale di Perugia in funzione di…

INTERMEDIARIO EX 106 TUB: Obblighi antiriciclaggio

17 Settembre 2022

INTERMEDIARIO EX 106 TUB: Obblighi antiriciclaggio   Un intermediario iscritto nell’Albo di cui all’art.106 TUB che svolge anche l’attività di…

Unità di Informazione Finanziaria (UIF)

16 Settembre 2022

Unità di Informazione Finanziaria (UIF) 1. Alert sanzioni economiche UE https://uif.bancaditalia.it/pubblicazioni/avvisi/2022/alert-sanzioni/index.html?com.dotmarketing.htmlpage.language=102&pk_campaign=EmailAlertBdi&pk_kwd=it

Denaro contante: Operazioni per cassa in banca!

15 Settembre 2022

Denaro contante: Operazioni per cassa in banca! E’ possibile prelevare o versare in banca denaro contante di importo pari o…

Adeguata Verifica Rafforzata: Un mare aperto!

15 Settembre 2022

Adeguata Verifica Rafforzata: Un mare aperto! Nelle ADV rafforzate é  prassi consolidata mettere a confronto il fatturato impresa vs movimentazione…

Antiriciclaggio: Interdittiva antimafia, che faccio?

15 Settembre 2022

Antiriciclaggio: Interdittiva antimafia, che faccio?   Un mio cliente. titolare di una ben avviata e vecchia attività economica è stato…

Antiriciclaggio: Alla ricerca di una soluzione ottimale!

15 Settembre 2022

Antiriciclaggio: Alla ricerca di una soluzione ottimale!   Stamattina ho ricevuto una lettera da parte di un intermediario finanziario di…

Il giallo degli otto milioni in contanti seppelliti in giardino: arrestata la coppia bresciana accusata di un’evasione milionaria

14 Settembre 2022

Il giallo degli otto milioni in contanti seppelliti in giardino: arrestata la coppia bresciana accusata di un’evasione milionaria Giuliano Rossini…

Superbonus 110%: Responsabilità solidale dell’intermediario!

14 Settembre 2022

Superbonus 110%: Responsabilità solidale dell’intermediario! “…dolo o colpa grave …” Il Decreto Aiuti bis di circa 17 miliardi è stato…

Antiriciclaggio: Alla ricerca del Titolare effettivo! 

14 Settembre 2022

Antiriciclaggio: Alla ricerca del Titolare effettivo!  Buongiorno, In una società srl con soci tutti al 25% il titolare effettivo secondo…

SOSPENSIONE DELL’OPERAZIONE: Arresto avvenuto & provvista scomparsa

13 Settembre 2022

SOSPENSIONE DELL’OPERAZIONE: Arresto avvenuto & provvista scomparsa Il tema della sospensione dell’operazione non è mai stato sufficientemente considerato. Le conseguenze…

Antiriciclaggio: Rischi & Responsabilità!

13 Settembre 2022

Antiriciclaggio: Rischi & Responsabilità!   Il Ministero delle finanze, nel fornire una risposta in ordine ad una richiesta di…

La vita della “cartiera”: Una esperienza operativa vissuta direttamente!

13 Settembre 2022

La vita della “cartiera”: Una esperienza operativa vissuta direttamente! La vita di una “cartiera”, ovvero una società di capitali –…

BANCONOTE DA 500 EURO: Proposta di ritiro

12 Settembre 2022

BANCONOTE DA 500 EURO: Proposta di ritiro Leggo oggi dalla stampa specializzata che la Bank of America ha “consigliato” alla…

Banca N26: Ogni mondo è paese!

12 Settembre 2022

Banca N26: Ogni mondo è paese! L’antiriciclaggio in Germania, senza controlli interni e senza governance L’autorevole e diffuso quotidiano tedesco…

ALTO RISCHIO DI RICICLAGGIO PER SOCIO OCCULTO: “Restituzione anticipazione socio”

12 Settembre 2022

ALTO RISCHIO DI RICICLAGGIO PER SOCIO OCCULTO: “Restituzione anticipazione socio”   Una delle operazioni a maggior rischio di riciclaggio, è…

FALSE FATTURAZIONI & FONDI NERI Alert antiriciclaggio per banche e professionisti

12 Settembre 2022

FALSE FATTURAZIONI & FONDI NERI – Alert antiriciclaggio per banche e professionisti   Apparire, senza essere. Le chiacchiere che sostituiscono…

PAESI NON EQUIVALENTI: Adeguata verifica in caso di enti corrispondenti extra Ue

12 Settembre 2022

PAESI NON EQUIVALENTI: Adeguata verifica in caso di enti corrispondenti extra Ue Per il corretto adempimento degli obblighi di adeguata…

Antiriciclaggio: Un affanno continuo!

12 Settembre 2022

Antiriciclaggio: Un affanno continuo!   Nella settimana appena trascorsa, dei cinque quesiti ricevuti sul tema dell’antiriciclaggio, l’80% hanno riguardato la…

Adeguata verifica: Si parte dal cantiere!

12 Settembre 2022

Adeguata verifica: Si parte dal cantiere!   Prima ancora del commento ed analisi del profilo soggettivo del cliente e delle…

Newsletter settimanale dal 5 all’11 settembre 2022

12 Settembre 2022

Newsletter settimanale dal 5 all’11 settembre 2022 Antiriciclaggio OFFERTA: Sito in prova 8 Maggio 2022 OFFERTA: Sito in prova Per…

EVASIONE FISCALE

====

 

VARIE

Tutela del risparmio!

13 Settembre 2022

Tutela del risparmio! Io penso che i Consulenti finanziari e patrimoniali, i Consulenti retail o corporate delle istituzioni finanziarie, possano…

Banca d’Italia: Provvedimenti di amministrazione straordinaria!

13 Settembre 2022

Banca d’Italia: Provvedimenti di amministrazione straordinaria! 1. Banca del Sud S.p.A. [pdf, 114.3 KB] Chiusura della procedura di amministrazione straordinaria

Come funziona il trasferimento di denaro tra genitori e figli?

16 Settembre 2022

Come funziona il trasferimento di denaro tra genitori e figli? Fonte: Money.it Le donazioni e i trasferimenti di denaro tra…

LA POLITICA IN VETRINA

 

====

Riservato agli amanti della culinaria e del gusto: 

https://www.giovannifalcone.it/cofanetto-eccellenze…/

 

Ti potrebbero interessare anche

ULTIMI ARTICOLI

Non sei ancora iscritto?

Prova la nostra demo

CATEGORIE

ATTUALITA'

Antifascisti in occulto

Italo Bocchino, Secolo d’Italia: “Non mi piego alla logica dei gruppettari”

Italo Bocchino, Secolo d’Italia: “Non mi piego alla logica dei gruppettari” Fonte: ripartelitalia.it “Sì, certo”, è antifascista, “ma non ho bisogno di dichiararlo. Perché non voglio farmi piegare alla logica gruppettara imposta dalla sinistra che decide...
Economia russa

L’economia russa non è quello che sembra. Lo spiega il Wilson Center

L’economia russa non è quello che sembra. Lo spiega il Wilson Center Di Gianluca Zapponini Fonte: Formiche.net Mosca continua a raccontare una verità che non esiste. Gli incassi da idrocarburi sono diminuiti del 40% e senza fare nuovo...